Il miglioramento dell’efficienza aziendale richiede sempre un processo di cambiamento organizzativo; ciò implica introdurre nuove tecnologie, metodologie di gestione, regole di relazione e di comportamento, sistemi informatici adeguati, definire con precisione ruoli, compiti, meccanismi operativi integrati, con l’obiettivo di rendere il successo sostenibile e duraturo.
I nostri collaboratori hanno maturato pluriennali esperienze di gestione di aziende su mandato della proprietà e/o istituti finanziari , per periodi temporali predefiniti praticando una vera e propria “supplenza di gestione “ con ottimi risultati economici.
Nell’ambito dei mandati di cui sopra sono state effettuate ristrutturazioni aziendali di piccole, medie e grandi aziende di assoluto livello ed immagine, soprattutto internazionale con risultati molto positivi ottenuti in piena sintonia con la proprietà, i finanziatori e le O.O.S.S.
Le pluriennali esperienze di gestione e ristrutturazione di aziende sono sempre il risultato di analisi finalizzate all’ottimizzazione della redditività, efficienza e capacità aziendali. Il nostro approccio privilegia la ricerca delle risorse e delle professionalità interne curandone la formazione e la motivazione.
Abbiamo sviluppato particolari esperienze soprattutto nel contesto delle operazioni di gestione, ristrutturazione e come parte integrante delle strategie di marketing e sviluppo. Tale ricerca è sempre personalizzata in funzione dell’azienda e delle sue caratteristiche non solo produttive / commerciali ma di management , “stile di gestione “, affinità imprenditoriali.
Abbiamo sviluppato capacità di ricerca particolarmente nel settore manifatturiero e prodotti innovativi.
Rappresenta uno dei nostri punti di forza con manager che hanno conseguito risultati di successo in Italia, Europa ed U.S.A. Possiamo fornire assistenza diretta affiancandoci all’azienda o realizzare lo start up di nuove iniziative “chiavi in mano“.